mercoledì 29 gennaio 2014

Filetto di maiale ripieno di funghi porcini



Ingredienti per 4 persone:

1/2 kg di filetto di maiale
1/2 bicchiere di vino bianco
6 cucchiai d'olio e.v.o.
250 g di funghi porcini
2 spicchi d'aglio
1/2 peperoncino
1 ciuffo di prezzemolo
sale
pepe
280 calorie a persona

Incidete il filetto a libro (per il lungo, dal centro verso i lati), in modo da formare un foglio di carne; battetelo con un batticarne per omogeneizzare lo spessore e insaporitelo con sale e pepe.

Fate dorare gli spicchi d'aglio in padella con l'olio e il peperoncino; aggiungete i funghi a cubetti e trifolateli a fiamma alta per 5 minuti, aggiungendo il prezzemolo tritato.

Farcite la carne con i funghi e arrotolatela su se stessa; legatela con lo spago; regolate di sale e pepe; irrorate con l'olio e infornate a 220°C per 20 minuti.

A metà cottura, bagnate con il vino; eliminate lo spago e servite il filetto caldissimo, tagliato a fette.

Fonte: La Nazione, 10 novembre 2013



Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2013/12/filetto-di-maiale-ripieno-di-funghi.html

1 commento:

  1. Perché non lasciamo il maiale grufolare liberamente e felicemente per boschi odorosi e nel frattempo ci facciamo una onorevole sniffatina di aria pura magari guardando un cielo mondato e privo di scie chimiche? Mariasole

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...