mercoledì 12 giugno 2013

Biscotti di fiocchi d'avena



Ingredienti per 4 persone:
500 g di fiocchi d'avena
70 g di burro
1 cucchiaino di lievito
sale
zucchero a velo

Mescolate accuratamente 300 g di fiocchi d'avena con il lievito un buon pizzico di sale e il burro a pezzetti; aggiungete a poco a poco, acqua calda (in modo da ottenere un impasto piuttosto morbido).

Spargete sulla spianatoia un po' di fiocchi d'avena e disponetevi la pasta, lavoratela con le mani, aggiungendo via via, altri fiocchi, fino ad avere una pasta ben soda che stenderete molto sottile.

Spargetevi sopra altri fiocchi, premendoli con il palmo della mano, in modo che aderiscano alla pasta, che poi taglierete a forma di biscotto (a vostro piacimento la forma).

Posateli uno accanto all'altro sulla placca del forno (foderata con carta da forno bagnata e strizzata), già calda a 160°C e cuoceteli finché non risulteranno ben croccanti e secchi.

Serviteli ben caldi cosparsi di zucchero a velo.



Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2013/04/biscotti-di-fiocchi-davena.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...