mercoledì 15 maggio 2013

Crema di zucca e funghi

Ingredienti per 4 persone:

1/2 kg di polpa di zucca
300 g di funghi (varietà a piacere)
1 cipolla
1 porro
1 spicchio d'aglio
125 g di yogurt greco magro
2 cucchiai di prezzemolo tritato
2 cucchiai di timo
2 cucchiai di gherigli di noce
olio e.v.o.
sale
pepe
crostini di pane tostato (facoltativo)

Tritate la cipolla e il porro; tagliate la zucca a pezzettoni; pulite bene e affettate i funghi.

Fate rosolare in olio, a fuoco dolce, il trito di cipolla e porro; aggiungete la zucca e mescolate; aggiungete lo yogurt e 400 ml di acqua; proseguite la cottura per 30 minuti.

A parte, rosolate l'aglio (senza spellarlo); aggiungete i funghi, spolverizzate con le erbe aromatiche e mescolate; aggiungete i gherigli di noce (ben spezzettati); quando i funghi saranno cotti, ricordate di togliere l'aglio.

Quando la zucca sarà ben cotta, toglietela dal fuoco e lasciate intiepidire; riducetela a crema con il mixer.

Aggiungete i funghi trifolati e mescolate (regolate di sale); versate il tutto in ciotole individuali, spolverate con pepe e servite.
Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2013/05/crema-di-zucca-e-funghi.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...