venerdì 3 maggio 2013

Aringhe alle cipolle



Ingredienti per 4 persone:
400 g di aringhe affumicate
2 cipolle
1/2 l di latte
3 foglie di alloro
1 dl di vino bianco secco
1 limone
3 rametti di timo
olio e.v.o.
sale
pepe

Mettete le aringhe a bagno nel latte per 12 ore.

Sgocciolatele, raschiatele delicatamente con la lama di un coltellino, privatele della testa, apritele a libro (senza dividerle ed eliminate la lisca); adagiatele in una ciotola che le contenga largamente.

Sbucciate le cipolle e affettatele a velo; scaldate 2 cucchiai d'olio in una larga padella, soffriggetevi le cipolle con 1 foglia di alloro; aggiungete il vino, una presa di sale e una macinata di pepe e cuocete per 15 minuti (finché le cipolle diventano morbide).

Eliminate l'alloro e distribuite le cipolle e il loro sugo sopra le aringhe; lavate accuratamente il limone, asciugatelo e ricavate alcune striscioline di scorza; distribuitele sulle aringhe; aggiungete 1 rametto di timo a ciuffetti e il succo del limone filtrato.

Lasciate marinare per almeno 30 minuti prima di servire, guarnendo con rametti di timo e l'alloro rimasti.

Ricetta tratta da: Guida Cucina
Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2013/04/aringhe-alle-cipolle.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...