martedì 9 aprile 2013

Miele rosato per le gengive dei bambini


Il miele con le rose è da sempre usato come efficace rimedio per le irritazioni gengivali dei bambini, soprattutto al momento dei primi dentini.
Mettere 15 grammi di petali di rosa rossa o pallida in un recipiente, e versarvi sopra mezzo litro di acqua bollente. Lasciare riposare per 24 ore.
Filtrare con una tela spremendo i petali, aggiungere 200 grammi di miele di acacia, e stemperarlo. Porre a fuoco moderato e sempre mescolando far evaporare l'acqua fino a quando comincia a diventare denso. Versare ancora caldo in un vaso e lasciar raffreddare prima di chiudere.


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...