martedì 25 dicembre 2012

Profumare la pelle e neutralizzare l'odore di sudore conl'alimentazione.





La sudorazione cambia da soggetto a soggetto e anche l'odore più o meno forte della sudorazione. Però la nostra dieta influisce molto e può accentuare gli odori. 

Però ci sono certi alimenti che diminuiscono gli odori e riescono anche a "profumare" la pelle, quindi tutti quanti noi e soprattutto chi combatte con la sudorazione e odori dovrebbe seguire certe regole:

Alimenti che stimolano gli odori sgradevoli e quindi si dovrebbe ridurre il consumo:

La carne, la cipolla, l'aglio, gli asparagi (fanno bene alla salute quindi basterebbe non esagerare), la birra, salumi, formaggi di sapore intenso, latticini.

Comunque con ciò non è detto che dovete eliminarli dalla dieta (io direi che l'ideale sarebbe eliminare la carne dalla dieta anche per la  questione della sofferenza degli animali d'allevamento, però se proprio non potete farne almeno scegliete la carne biologica), il latte può essere sostituito dal latte di soia, l'aglio e cipolla dallo scalogno o da un mix di erbe.

Invece ci sono certi alimenti che riescono a neutralizzare gli odori e anche a profumare la pelle:

frutti di bosco, la mela, il limone, lo zenzero, le arance, le erbe aromatiche, le fragole e tanta acqua. Gli infusi di menta, frutti di bosco, ibisco e zenzero (magari zenzero+limone o zenzero+menta)

Comunque le verdure e la frutta in generale sono ottime per mantenere sana la pelle e anche i meccanismi di sudorazione.

Alcuni chef non usano l'aglio e la cipolla e invece tritano tante erbe fresche: timo, menta, origano, salvia, rosmarino, maggiorana, basilico ecc e usano al porto appunto dell'aglio e cipolla. Io li conservo in frigo con dell'olio a forma di cubetti di ghiaccio.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/VivereVerde/~3/43UZOYNLeqg/profumare-la-pelle-e-neutralizzare.html

1 commento:

  1. Aggiungerei una nota:
    E' notorio che in Corea non si vendano deodoranti semplicemente perche' i coreani non puzzano di sudore.
    E' altrettanto notorio che uno dei passatempi preferiti dai Coreani e' mangiare spicchi d'aglio che tengono in tasca come caramelle.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...