venerdì 21 dicembre 2012

ITALIA 2013 - TEMPO DI RIVOLTA PACIFICA...OVVERO ANDARSENE


UN’IMPOSTA del genere poteva avere un solo nome: delirium tax. Il problema è sorto a Bologna e a Ferrara, pochi giorni fa si è ripresentato a Modena.
La colpa è di un’astrusa legge nazionale: i cartelli pubblicitari all’interno delle vetrine dei negozi vanno tassati. C’è una franchigia prevista per le agenzie di viaggio: lì le insegne non devono passare i 50 centimetri quadrati, se no scatta la multa.
Contravvenzione non da poco, si parla anche di 500 euro a botta. Nel caso delle agenzie di viaggi, le multe vanno a colpire il pane quotidiano di questi esercizi, vale a dire i cartellini che offrono soggiorni e vacanze. In pratica vengono tassati i ‘prodotti’ in vendita.
Chi ha frequentato almeno una volta un’agenzia, sa che le vetrine pullulano di insegne ammiccanti che promettono vacanze last minute e offerte, soprattutto a ridosso dei periodi di ferie, come adesso. Controllare quelle vetrine a dicembre è come andare a raccogliere margherite a primavera. La rendita è assicurata. Ora, i Comuni hanno bisogno di soldi e questa non è una novità.  A Modena, dopo il terremoto, si abbatte la cattiveria dell'amministrazione che ha assoldato degli 007 che di soppiatto si avvicinano alle vetrine delle agenzie di viaggio, scattano la fotografia delle insegne over size e la consegnano all’ufficio tributi, che a sua volta, implacabile, manda la multa. Non ci sono santi, chi si vede recapitare la contravvenzione può solo pagare. L’assessore di turno si difende nel solito modo: «E’ una legge nazionale, noi ci limitiamo ad applicarla.  ANCHE NOI ITALIANI CI LIMITIAMO AD ANDARCENE E A BOICOTTARE IL PIU' POSSIBILE QUESTO SISTEMA FINO AL TOTALE ANNIENTAMENTO!


Fonte: http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2012/12/italia-2013-tempo-di-rivolta.html

1 commento:

  1. "E' una legge nazionale, noi ci limitiamo ad applicarla" è una frase piuttosto analogica a quelle dei nazisti a Norimberga: "Abbiamo solo eseguito gli ordini."
    Stiamo scivolando nel nazismo globale.
    Ettore

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...