giovedì 29 novembre 2012

Torta d'erbe (ricetta tipica toscana)

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di bietole
100 g di foglie di borragine
2 porri (o cipollotti)
300 g di ricotta fresca
60 g di parmigiano grattugiato
1/2 bicchiere d'olio e.v.o.
4 uova
2 sfoglie già pronte (oppure potete prepararle con farina di grano, sale e olio)
sale

Si soffriggono i porri in 1/2 bicchiere d'olio; si aggiungono, rimestando, le altre verdure (precedentemente pulite e sbollentate per pochi minuti in acqua salata); si toglie dal fuoco e si aggiungono tutti gli altri ingredienti, rimescolando fino a formare un "pastone" omogeneo e piuttosto consistente.

Si prende la prima sfoglia e si dispone sul fondo di una teglia, si versa il composto di verdure e si copre con l'altra; si saldano ai bordi le due sfoglie; si buca quella superiore per evitare che il vapore di cottura scoperchi la torta.

Si cuoce a 180°C per almeno 1 ora.





Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/11/torta-derbe-ricetta-tipica-toscana.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...