lunedì 12 novembre 2012

Pollo al limone in crosta di sale

Ingredienti per 4-6 persone:
1 pollo da 1,5 kg (già pulito)
1/2 limone non trattato + 2 e 1/2
1 peperoncino secco
abbondante menta fresca
1,5 kg di sale grosso marino
1 kg di farina
4 albumi

Versate il succo del mezzo limone in un bicchiere di acqua fredda; massaggiate il pollo con 1 limone e mezzo; poi, cospargetelo con la menta tritata e il peperoncino sbriciolato.

Mettete all'interno del pollo la scorza dei limoni, a pezzetti, mescolata a un pizzico di mix di menta e peperoncino.

Mischiate il sale con la farina; incorporate gli albumi e l'acqua al limone e lavorate, fino a ottenere una pasta omogenea; fatela riposare nella pellicola per 30 minuti.

Versate uno strato di sale sul fondo della teglia, mettete il pollo al centro, guarnite con 1 limone a fettine sottili e chiudete con la pasta di sale.

Cuocete 1 ora e mezzo in forno a 190°C e fate riposare nella crosta per 30 minuti; spaccatela con un colpo a secco e servite.




Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/10/pollo-al-limone-in-crosta-di-sale.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...