venerdì 23 novembre 2012

Mousse con yogurt scremato e lamponi


Ingredienti per 4 persone:
200 g di yogurt scremato ai frutti di bosco a pezzi
2 albumi
2 cucchiai di succo di limone
300 g di lamponi
2 cucchiai di marmellata di frutti di bosco (senza zucchero)
40 g di zucchero
menta fresca
sale
92 kcal a porzione

Mescola lo yogurt, la marmellata e lo zucchero, fino ad ottenere una crema e aggiungi il succo di limone.

Monta gli albumi a neve solida, aggiungi un pizzico di sale e incorpora al preparato con movimenti circolari; disponi alcuni pezzi di lamponi.

Prepara quattro stampi singoli, bagnati in acqua e lasciali alcuni minuti nel congelatore; versa la crema preparata e lasciala tutta la notte (o più tempo) nel congelatore.

Al momento di servire, sforma le mousse, bagnando ogni stampo con acqua tiepida; in questo modo, la mousse non perderà la sua consistenza; guarnisci con menta e lamponi.

Ricetta tratta da: Cucina Leggera


Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/11/mousse-con-yogurt-scremato-e-lamponi.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...