lunedì 29 ottobre 2012

Mini tatin di caprino al timo

Ingredienti per 4 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia pronta già stesa da 230 g
25 g di burro
25 g di zucchero semolato
1 limone
8 scalogni
2 rametti di timo
150 g di caprino
sale
pepe

Caramellate lo zucchero con il burro e poco succo di limone, in un padellino; versatelo sul fondo di 12 stampini di 6 cm di diametro.

Spellate gli scalogni, affettateli finemente e distribuiteli negli stampini; salate e pepate e distribuite il timo e il formaggio a fettine.

Ritagliate dalla pasta sfoglia stesa 12 dischi di 8 cm di diametro e appoggiateli sul formaggio, facendo aderire bene i bordi.

Bucherellate la superficie e infornate a 200°C per 12 minuti.

Capovolgete le tatin in un piatto e servite.

Ricetta tratta da: In Tavola, giugno 2011

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/10/mini-tatin-di-caprino-al-timo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...