lunedì 8 ottobre 2012

Due sessi, due reazioni







Come mai uomini e donne reagiscono emotivamente in modo diverso di fronte alle stesse situazioni?

Alcuni studiosi sostengono che "il cervello delle emozioni" sia differente nei due sessi.

Non solo: arrivano addirittura ad affermare che il sesso femminile ha un bagaglio emozionale più ricco.

Altre ricerche invece attribuiscono queste differenze a un retaggio culturale: le donne hanno maggior capacità di ascolto perché hanno sempre avuto una funzione sottomessa rispetto all'uomo, al quale invece è sempre spettata la funzione di decidere, di parlare in pubblico, di esprimere le proprie idee.

Si tratterrebbe quindi di riuscire a cambiare i ruoli dando la possibilità agli uomini di piangere in pubblico, senza essere considerati deboli, e alla donna di prendere posizioni decise e caparbie senza essere considerate "frustrate".


Fonte: BeneFit, 2004



Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/ConoscereECapireLeDonne/~3/qXAPl5BeTSI/due-sessi-due-reazioni.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...