domenica 7 ottobre 2012

Baccalà alla veneta



Ingredienti per 4 porzioni:
500 g di baccalà sotto sale
1 l di latte
3 cucchiaiate di prezzemolo tritato
2 spicchi d'aglio
50 g di grana grattugiato
farina bianca q.b.
50 ml di olio
pepe

Lavare il baccalà sotto un getto di acqua fredda; tagliarlo a tocchetti, raccoglierlo in una ciotola, coprirlo con acqua fredda e lasciarlo riposare per 24 ore.

Eliminare l'acqua, risciacquarlo e tenerlo per altre 24 ore coperto con mezzo litro di latte, rigirando i pezzi ogni tanto.

Tritare l'aglio e mescolarlo con il prezzemolo e il grana; scolare i pezzi di baccalà, asciugarli, infarinarli e passarli nel composto aromatico; pepare.

Versare l'olio in una casseruola da forno non molto grande e sistemarvi il baccalà a strati; aggiungere il resto del latte, fino a ricoprire il pesce.

Cuocere in forno a 180°C per 45 minuti circa; servire con patate lessate o polenta grigliata.

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/09/baccala-alla-veneta.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...