lunedì 6 agosto 2012

Un " abraço gratis " agli incroci di Sao Paulo

Ne sono state dette tante sulla violenza in Brasile , fenomeno soprattutto legato alle megalopoli delle quali ne noi ne le nostre amministrazioni abbiamo la più pallida idea dei problemi di gestione ma siamo subito pronti a criticare e proporre ricette come se fossimo i CT di una squadra di calcio . Basti pensare solo al problema della raccolta e smaltimento rifiuti di una città di poco meno di 20 milioni di abitanti ovvero più di un terzo della intera popolazione Italiana e maggiore della popolazione di molti Stati della vecchia Europa  come la virtuosa  Svizzera ( 8 milioni  ) , Finlandia ( 6 milioni ) , Olanda ( 16 milioni ) , Portogallo ( 11 milioni ) e così via .


Ma il Brasile non è solo il Paese degli assalti agli incroci è anche il Paese degli " abbracci all'incrocio " , una iniziativa che farà sorridere molti di noi che avrebbero forse voluti i marines agli incroci ed invece no i brasiliani ancora una volta ci stupiscono  e rispondono allo stress del traffico ed indirettamente alla violenza con gli " psicologi del traffico " . Notate la sottigliezza della azione . Cosa ne pensate ?









   



Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/VivereInBrasile/~3/lTwUXtsUreQ/un-abraco-gratis-agli-incroci-di-sao.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...