martedì 28 agosto 2012

Scaglie di Parmigiano Reggiano con salse aromatiche

Ingredienti per 4 porzioni:
16 scaglie di Parmigiano Reggiano
per la salsa di olive nere:
250 g di olive nere
125 ml di olio e.v.o
per la salsa di prezzemolo:
125 g di prezzemolo fresco
1 peperoncino piccante
125 ml di olio e.v.o.
per la salsa di pomodoro:
600 g di pomodori maturi
125 ml di olio e.v.o.
zucchero q.b.
sale
pepe

Salsa di olive:
snocciolate le olive e trituratele nel frullatore; passate la purea al colino per togliere eventuali impurità e aggiungete l'olio.

Salsa di prezzemolo:
tritate il prezzemolo e il peperoncino, aggiungendo l'olio a filo.

Salsa di pomodoro:
pelate e mondate dai semi i pomodori; in una casseruola fate cuocere a fuoco lento per 1 ora e 30 minuti la polpa di pomodoro con l'olio, un pizzico di zucchero, sale e pepe; una volta cotta, passate la polpa al passaverdura.

Sistemate in un piatto da portate le scaglie di Parmigiano Reggiano, intorno, disponete le salse in coppette, in modo che ciascuno possa intengervi le scaglie di formaggio.


Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/08/scaglie-di-parmigiano-reggiano-con.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...