lunedì 6 agosto 2012

Importare automobili in Brasile




Questa è una domanda che ricevo spesso e che io stesso mi sono posto quando ho scoperto che la mia HONDA CRV che in Italia ho dovuto regalare per non rottamarla ( Aveva solo 20 000 chilometri ) qui si vende nuova intorno ai R$ 100 000 .
Ebbene la regola generale è che è vietata l'importazione di auto usate in Brasile a meno che non si tratti di una vettura di oltre 30 anni classificabile come vettura d'epoca . La burocrazia relativa all'argomento si trova a questo link della Receita Federal .Il link riporta ad un testo word dove si dichiara tra l'altro :


QUEM PODE IMPORTAR

Pessoa física ou jurídica, sendo que a pessoa física somente poderá importar em quantidade que não revele prática de comércio e desde que não se configure habitualidade.

VEÍCULOS USADOS


A importação de veículos usados, de modo geral, não é autorizada pelo Decex. No entanto, excetuam-se dessa regra os veículos antigos, desde que com mais de trinta anos de fabricação, para fins culturais e de coleção, os importados sob a forma de doação, os havidos por herança aberta no exterior, pertencentes ao de cujus na data do óbito e os importados por missões diplomáticas, repartições consulares e representações de organismos internacionais.







Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/VivereInBrasile/~3/ZR0O4927Zbs/importare-automobili-in-brasile.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...