sabato 7 luglio 2012

Trota al melograno

Ingredienti per 4 persone:
4 trotelle monoporzione
2 melegrane
100 g di burro
2 spicchi d'aglio
1 cipolla
100 g di gherigli di noce
2 cucchiai di aceto bianco
15 g di farina
sale
pepe

Tagliare a metà le melagrane e sgranarne una a chicchi; spremere l'altra e raccogliere il succo, filtrarlo; tritare aglio e cipolla e rosolarli con 30 g di burro; lavare le trote e, con un coltello affilato, aprirle a libro ed eliminare la lisca centrale.

Cospargere la polpa delle trote con sale e pepe e coprire con aglio e cipolla rosolati, i chicchi di melagrana, metà dei gherigli spezzettati e i fiocchetti di burro, circa la metà di quello disponibile; chiudere le due parti del pesce e fissarle con stecchini.

Imburrare una teglia, sistemarvi il pesce e cuocere in forno a 200°C per 15 minuti; nel frattempo, sciogliere il burro avanzato, unire il cucchiaino di farina, il resto dei gherigli, il succo dell'altra melagrana, l'aceto, poco sale.

Far addensare a fuoco basso, mescolando; servire le trotelle con la salsa preparata e qualche chicco di melagrana tenuto da parte.

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/07/trota-al-melograno.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...