domenica 8 luglio 2012


La ricerca svela la tossicità delle statine.

Un nuovo studio rivela che questi farmaci per il controllo del colesterolo contribuiscono ad epidemie di artriti e malattie autoimmuni nella popolazione esposta.

farmaci-rischio-diabete-con-statine-L-zAkvpy.jpg


Nello studio eseguito sui topi pubblicato sulla rivista Arthritis Research & Therapy dal titolo “Statins accelerate the onset of collagen type II- induced arthrits in mice” i ricercatori hanno trovato che il 100% degli animali sottoposti ai farmaci a base di statine sviluppavano artriti o segni di autoimmunità contro il 58% di quelli che non li assumevano.
Lo studio ha dimostrato che l’uso delle statine era associato all’incremento del rischio di sviluppare artriti reumatoidi.
Poiché l’aterosclerosi è risaputo abbia componenti autoimmuni, la connessione emergente tra statine e autoimmunità mina la giustificazione per il loro continuo uso nella prevenzione primaria delle malattie cardiache.

Articolo in lingua originale: http://www.laleva.org


Fonte

Condividi l'articolo:

A FINE PAGINA puoi COMMENTARE l'articolo!

Sei il primo a commentare

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

INFORMARMY.com Template Blogger Green INFORMARMY.com

TOP