domenica 15 luglio 2012

Filetti di pesce gratinati

Ingredienti per 4 persone:
800 g di filetti di rombo (o di branzino, orata, San Pietro)
50 g di pangrattato
50 g di pomodori secchi
2 cucchiaini di origano secco
olio e.v.o.
sale
pepe

Mettete nel mixer il pangrattato con i pomodori secchi sgocciolati, l'origano e un abbondante pizzico di sale; lavate bene i filetti di pesce e asciugateli con carta assorbente da cucina.

Spennellate il pesce con un filo d'olio e distribuitevi il trito, così da ricoprirlo in modo uniforme, premete con il palmo della mano per farlo aderire perfettamente e pepate.

Trasferite i filetti sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata e cuoceteli nel forno già caldo a 200°C per 15 minuti circa, finchè il pesce sarà dorato in superficie.

Suddividete nei piatti e servite, se vi piace, con foglie di rucola e fettine di limone.

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/07/filetti-di-pesce-gratinati.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...