domenica 8 luglio 2012

Zuppa di cavolfiore

Ingredienti per 4 persone:
1 cavolfiore medio
200 g di salsiccia fresca sottile
1 cipolla
6 fette di pane casereccio
1 l di brodo vegetale
50 g di parmigiano grattugiato
4 cucchiai d'olio e.v.o.
sale
pepe

Tritare la cipolla e tagliare a tocchetti la salsiccia; lavare e dividere in cimette il cavolfiore; rosolare nell'olio la salsiccia, dopo qualche minuto toglierla dal fuoco e tenerla da parte; rosolare nella stessa casseruola la cipolla, poi, unire le cimette di cavolfiore, lasciarle insaporire e bagnare con metà del brodo.

Cuocere per mezz'ora circa a fuoco vivo, unire l'altra metà di brodo e portare in ebollizione, salare e pepare.

Tostare le fette di pane e tagliarle a metà; posare sul fondo di 6 pirofile individuali mezza fetta di pane e aggiungere a strati cavalfiore, tocchetti di salsiccia, l'altra mezza fetta di pane,verdura e salsiccia.

Versare il brodo caldo e spolverizzare con il formaggio grattugiato; passare in forno a 200°C per 15-20 minuti.

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/zuppa-di-cavolfiore.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...