lunedì 18 giugno 2012

Tortino di riso al forno

Foto indicativa
Ingredienti per 4 persone:
150 g di riso
3/4 di latte
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
50 g di parmigiano a scaglie
2 fette di mortadella (100 g)
4 uova
noce moscata grattugiata
sale
burro
pangrattato

Cuocete il riso nel latte salato, mescolando spesso, quando il latte sarà evaporato, togliete il riso dal fuoco, aggiungendo il parmigiano grattugiato e un pizzico di noce moscata, mescolate ancora e fate raffreddare (mettete eventualmente il recipiente in una teglia con acqua fredda e mescolando ogni tanto perchè non si formi la pellicina in superficie).

Scaldate il forno a 200°C; sbattendo con energia unite al riso i tuorli, poi, mescolando dall'alto in basso, aggiungete la mortadella tagliata a listarelle e gli albumi montati a neve ferma.

Imburrate e spolverizzate di pangrattato una tortiera di 22 cm di diametro e alta circa 5 cm, versatevi il composto ottenuto e livellatelo con il dorso di un cucchiaio.

Infornate per 30 minuti circa, finchè il tortino sarà gonfio e dorato, sfornate, disponete in superficie le scaglie di parmigiano e servite. 

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/tortino-di-riso-al-forno.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...