giovedì 7 giugno 2012

Stuzzichini variopinti

Ingredienti per 20 stuzzichini
100 g di mozzarella fiordilatte
100 g di crescenza
100 g di tomino
1 pomodoro tondo medio
1 falda di peperone giallo
1 falda di peperone rosso
peperoncino in polvere (facoltativo)
semi di sesamo
2 fette di pane ai cereali
2 fette di pancarrè
1 fetta di pumpernickel
salatini tondi (q.b.)
1 cucchiaio d'olio e.v.o.
mandorle a lamelle
basilico
sale
pepe

Tagliare in quattro le fette dei pani e tostarle; sbriciolare il pumpernickel; tritare separatamente le falde dei peperoni; affettare il pomodoro (eliminando i semi) e la mozzarella (in modo da ricavarne dei quadretti grandi come le fette di pane), condire con poco olio, sale e pepe.

Allargare le fette di pane tostato e i salatini tondi; mescolare con la forchetta metà crescenza con semi di sesamo e metà pumpernickel e l'altra metà con le mandorle a lamelle (q.b.); fare lo stesso con il tomini, incorporando a piacere il peperoncino.

Sovrapporre a quattro quadrotti di pane, fette di pomodoro e di mozzarella; coprire con mezza foglia di basilico; chiudere a sandwich con un'altra fettina di pane e fissare con stuzzicadenti.


Spalmare sul pane ai cereali e sui salatini gli altri due formaggi preparati e coprirli in alternanza con i peperoni.

 

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/stuzzichini-variopinti.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...