mercoledì 27 giugno 2012

Insalata valligiana

Ingredienti per 4 persone
150 g di castagne lessate e sbucciate
4 fette di bacon
100 g di zucchine tagliate a julienne
2 pomodori tondi
1 mela Granny Smith
1 cespo di insalata belga
4 cucchiai d'olio e.v.o.
2 cucchiai di aceto
sale

Rosolare senza condimenti le fette di bacon e, quando saranno ben croccanti, scolarle e appoggiarle su carta assorbente da cucina, poi, spezzettarle.

Sbucciare i pomodori e la mela, eliminare i semi e tagliare il tutto a dadini; tagliare bene a pezzettini anche le castagne.

Lavare l'insalata, togliere le foglie più grandi e ridurre a rondelle il cuore; distribuire su un piatto piano le foglie più grandi d'insalata e coprire con le castagne, proseguire a strati con le zucchine, il cuore d'insalata, i cubetti di mela e di pomodoro e i pezzetti di bacon.

Mescolare sale, olio e aceto in una tazza ed emulsionare bene con la forchetta, condire l'insalata soltanto prima di servire.

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/insalata-valligiana.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...