mercoledì 6 giugno 2012

Fragole marinate

Ingredienti per 4
300 g di fragole
4 caprini
150 ml di panna
50 g di zucchero a velo
3 rametti di menta fresca

Per la marinata:
130 g di zucchero
1 baccello di vaniglia
2 chiodi di garofano
2 pezzetti di cannella
buccia di 1/2 limone biologico
50 ml di aceto di mele
1 cucchiaio glassa di aceto balsamico

Tagliare a metà per il lungo il baccello di vaniglia e grattare i semi; raccogliere in una casseruola gli ingredienti per la marinata, semi compresi, e, diluire con 150 ml di acqua; portare a ebollizione e lasciar sobbolire per 10 minuti.

Pulire le fragole, unirle al liquido caldo, mescolare e, dopo un paio di minuti, scolarle con un mestolo forato e sistemarle in una zuppiera; far riprendere il bollore alla marinata e versare sulle fragole; coprire con pellicola e lasciar marinare per una notte a temperatura ambiente.

Montare la panna e mescolarla ai caprini, unendo le foglie di menta tritata e zucchero a velo; distribuire il composto sui piatti e contornarlo con le fragole scolate.

Scaldare di nuovo la marinata, filtrarla e versarla sulle fragole.

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/fragole-marinate.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...