martedì 5 giugno 2012

Filetto con crema alla senape

Ingredienti per 4 persone
4 fette di filetto di bovino adulto
125 g di burro
1 uovo
30 g di senape dolce
prezzemolo
rosmarino
salvia
timo
sale
pepe in grani

Rassodare l'uovo e sgusciarlo, separare il tuorlo dall'albume e una volta raffreddato, schiacciarlo con la forchetta; ammorbidire il burro in un pentolino, lavorare il burro con le fruste elettriche e, quando sarà gonfio, unire il tuorlo schiacciato, la senape e un pizzico di sale, mescolare per rendere omogeneo il composto.

Legare ogni fetta di filetto con spago bianco da cucina intorno allo spessore, così da ottenere dei medaglioni di forma regolare; tritare finemente un rametto di ogni aroma e unire grani di pepe schiacciati.

Allargare il trito sul tagliere e premervi sopra i filetti preparati, su entrambi i lati.

Grigliare i medaglioni per 3 minuti da ogni lato in modo da ottenere una cottura al sangue; per carne più cotta aumentare la cottura di 2 minuti per parte.

Salare a fine cottura.

Servire il filetto con la salsa alla senape. 

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/filetto-con-crema-alla-senape.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...