giovedì 26 luglio 2012

Farfalle alla carbonara con verdure

Ingredienti per 4:

320 g di farfalle
6 zucchine piccole
1 peperone piccolo
4 foglie di cavolo verza
1 cipolla
3 uova
1 cucchiaio di panna da cucina
50 g di parmigiano grattugiato
4 foglioline di menta tritate
5 foglie di basilico tritate
2 cucchiai d'olio e.v.o.
20 g di burro
noce moscata grattugiata
sale
pepe

Lavate le verdure, mondatele e tagliatele a listarelle; sbucciate la cipolla e fatela appassire in una padella con l'olio e il burro e rosolatevi le verdure a fuoco alto per 2 minuti; salate, pepate, unite gli aromati tritati, coprite e cuocete a fuoco basso per 10 minuti.

Cuocete la pasta in acqua bollente salata; sbattete le uova in una ciotola con la panna, il parmigiano e un po' di sale, di pepe e di noce moscata.

Quando la pasta sarà cotta, scolatela, versatela nella padella con le verdure e fatela insaporire per 2 minuti a fuoco alto.

Spegnete il fuoco, unite le uova con la panna, mescolate e servite.


Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/farfalle-alla-carbonara-con-verdure.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...