lunedì 18 giugno 2012

Crostatine cioccofragola

Ingredienti per 6
350 g di pasta frolla già pronta
20 g di burro
300 g di cioccolato fondente
100 g di zucchero
250 ml di panna fresca
100 ml di latte
2 uova piccole
250 g di fragole (piccole)
10 foglie di menta
20 g di zucchero a velo

Stendete la pasta frolla allo spessore di 3 cm, con un tagliapasta ricavate 6 dischi di 10 cm di diametro e foderate altrettanti stampini imburrati.

Bucherellate il fondo della pasta con una forchetta e fate cuocere in forno già caldo a 180°C per 15 minuti; sfornate e lasciate raffreddare.

Portate a ebollizione il latte e la panna, unite lo zucchero, il cioccolato tagliato a pezzetti e mescolate finchè sarà completamente sciolto; lasciate raffreddare, incorporate le uova leggermente sbattute e mescolate per amalgamare.

Distribuite la crema nelle crostatine e rimettete in forno a 180°C per 12 minuti (proseguendo di qualche minuto la cottura se la crema risultasse troppo morbida).

Lavate e asciugate le fragole; distribuite la frutta sulle crostatine e decorate con le foglie di menta, spolverizzando con lo zucchero a velo.

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/crostatine-cioccofragola.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...