lunedì 25 giugno 2012

Biscotti ai frutti di bosco

Ingredienti per 8 persone
270 g di farina
150 g di burro
100 g di zucchero
2 tuorli
1 bustina di vanillina
frutti di bosco freschi
confetture di frutti di bosco (more, fragoline di bosco, lamponi, mirtilli)
sale

Lavorate velocemente 250 g di farina con il burro freddo a pezzetti, per ottenere un composto sbriciolato; incorporate lo zucchero, i tuorli, la vanillina e un pizzico di sale, lavorando velocemente per non scaldare l'impasto.

Fate una palla, avvolgetela in pellicola e mettetela in frigo per un'ora.

Spolverizzate la spianatoia con la farina rimasta, stendetevi la pasta con il mattarello a circa 1/2 cm di spessore e, con un tagliapasta smerlato, ricavate tanti dischi di circa 8 cm di diametro, poi, con un tagliapasta liscio di 3 cm di diametro fate un foro al centro di metà dei dischi preparati.

Sistemate i dischi sulla placca foderata con carta da forno e cuoceteli in forno già caldo a 180°C per circa 10 minuti.

Quando sono freddi, spalmate i biscotti interi con le confetture, chiudetele con quelli forati e decorate con i frutti di bosco freschi.

Ricetta tratta da: In Tavola

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/biscotti-ai-frutti-di-bosco.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...