domenica 8 luglio 2012

Albicocche ubriache

Ingredienti per 8 persone:
700 g di albicocche
1 bottiglia di vino secco fruttato rosè
175 g di zucchero
1 baccello di vaniglia

Versate il vino in una casseruola, aggiungendo lo zucchero e il baccello di vaniglia diviso longitudinalmente e tagliato in quattro (mantenendo i semi all'interno).

Mescolate a fuoco basso finchè lo zucchero sarà sciolto, quindi, aggiungere le albicocche; coprite e fate cuocere per 15 - 20 minuti.

Toglietele delicatamente e adagiatele nelle ciotole monoporzione nella quantità desiderata; fate bollire il liquido di cottura per altri 10 minuti e versatelo sulle albicocche.

Fate raffreddare e servite con un pezzetto di stecca di vaniglia a decorare ogni porzione.

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/06/albicocche-ubriache.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...