domenica 10 giugno 2012

Byobu è un’applicazione che si integra col terminale di GNOME peraggiungere funzionalità avanzate alla shell.

byobu_logoByobu è un’applicazione che si integra col terminale di GNOME (ma anche con xterm o, Konsole) per aggiungere funzionalità avanzate alla shell: ospitato da Launchpad, il programma è nei repository di Karmic Koala ed è scaricabile come backport dal PPA dedicato.

Avviando byobu si avvia la configurazione del software, che può essere integrato alla shell già in avvio di sessione: in sé si tratta di un miglioramento di GNU Screen e consente di configurare numerose notifiche che compaiono direttamente sul terminale.

Se impostato come una shell di login, a ogni avvio di GNOME Terminal corrisponderà l’avvio automatico di Byobu — che consente di scegliere attraverso una serie di impostazioni predefinite per i keybinding richiamabili. Può rivelarsi molto utile per tenere sempre sotto controllo la propria macchina.

Caratteristiche:
Stato della batteria.
Informazioni sulla CPU.
Data / ora.
Spazio su disco.
Velocità della ventola.
Hostname.
Indirizzo IP.
Il carico della CPU.
Numero di e-mail.
La memoria disponibile / in uso.
Temperatura.
Numero di utenti registrati.
Informazioni dalla rete wireless.
Aggiornamenti disponibili.
altro.


Installazione:


sudo add-apt-repository ppa:byobu/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install byobu

Terminata l'installazione digitare:

byobu
Questo avvia l'applicazione, successivamente pigiare sulla tastiera "F9", per avviare il menù di configurazione del programma, con la barra spaziatrice si aggiungono le stelline mentre con le frecce si fanno scorrere le voci disponibili, quando avete terminato, uscire con "TAB" e "Invio".


Screenshots.




byobu


byobu-4

byobu_Editing Profile “Default”

byobu-5







Google

Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:





Fonte: http://reubuntu.blogspot.com/2012/05/byobu-e-unapplicazione-che-si-integra.html

1 commento:

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...