giovedì 24 maggio 2012

ANTICO EGITTO: GNOSI, ERMETISMO, CRISTIANESIMO & MASSONERIA













Dal documentario di History Channel - IL MITO DI ORISIDE

Lo studioso Robert Bauval ci mostra la sua scoperta nel campo dell'egittologia e ci racconta di come gli antichi egizi associavano il Nilo alla Via Lattea e le tre Piramidi, costruite sotto la cintura di Orione, rappresentassero un omaggio al Dio Osiride, la divinità ultraterrena.

La scoperta di Bauval culmina nella datazione delle piramidi stesse, vecchie di 10500 anni, quando Osiride o Orione ascese al cielo nel periodo in cui gli Dei governavano la terra, durante l'età dell'oro, nel periodo in cui il cosmo e la terra erano in perfetto equilibrio.

Il documentario ripercorrerà inoltre la famigerata storia di Iside, Osiride, Seth, Horus e Thot e le straordinarie analogie tra la l'antico Egitto, la Gnosi, l'esoterismo e il Cristianesimo -- Verità iniziatiche ed esoteriche, che dall'egitto, passano dal cristianesimo e attraverso l'ermetismo arrivano fino alla massoneria.


" LA VERITA' NON E' VENUTA NUDA NEL MONDO, MA E' VENUTA IN SIMBOLI ED IMMAGINI. NON LA SI PUO' AFFERRARE IN ALTRO MODO ".
(Vangelo di Filippo- Vangelo Gnostico)


Michele P.













Fonte: http://arcangeliedemoni.blogspot.com/2012/05/antico-egitto-gnosi-ermetismo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...