domenica 8 aprile 2012

Creatività ed un pizzico di follia : l'uomo ragno a Jenipabu




Chi percorre in auto il litorale nord da Natal verso le bianche dune di Jenipabu non potrà fare a meno di notare le baracche che vendono le deliziose castagne di caju infornate e nelle diverse versioni : naturale , salata o rivestita di caramello . Difficile resistere , soprattutto quando a bordo c'è un bambino ed il venditore è niente di meno che l' Uomo Ragno o come si dice in brasiliano " Homem Aranha " . Un vero e proprio super eroe della sopravvivenza fasciato nella sua tuta che non lo lascia traspirare . In pieno deserto e sotto un sole implacabile assume le posizioni che hanno reso famoso il personaggio : quando per esempio muove il polso per lanciare la sua micidiale ragnatela .

Il proprietario della baracca è Claudio Souza , un funzionario pubblico di 37 anni che nei periodi migliori arriva a fatturare R$ 500 al giorno . E'lui l'ideatore della nuova tecnica di vendita e l'uomo ragno è un suo dipendente : Josenílton Costa, de 45 anos detto Zagueiro . E' il quarto uomo ragno , meglio non chiedere che fine hanno fatto i predecessori .





La storia di Zaguerio è abbastanza singolare  : separato e padre di 8 figli è alcolizzato cronico e Claudio gli ha offerto un alloggio ed un salario minimo per consentirgli di uscire dal tunnel dell'alcol .Il problema è che senza una guida sarà ben difficile per Josenilton conseguire liberarsi del vizio . Nel frattempo la sua silouette , con la  pancetta ben visibile , così in contrasto con il personaggio hollywoodiano lo pone  in vetta al gradimento degli uomini ragno che lo hanno preceduto  come afferma soddisfatto Claudio . 






Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/VivereInBrasile/~3/5idzVOugM-s/creativita-ed-un-pizzico-di-follia.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...