lunedì 19 marzo 2012

Per non cadere nell'oblio: l'orso della luna e l'uccisione dei cani inUcraina




Vorrei discuterne nuovamente su due cause che mi stano molto al cuore in questo momento. La prima sarebbe appunto la strage dei cani in Ucraina per via dei prossimi Europei di Calcio in Ucraina. Più di 20.000 animali sono stati uccisi brutalmente per “abbellire” la città per i turisti, dunque è la vecchia storia, invece di prevenire il problema hanno lasciato perdere per poi prendere una decisione drastica e incivile come appunto la mattanza dei poveri animali.

Quindi vi invito a boicottare e a non seguire gli Europei di Calcio 2012 in Ucraina, non acquistare gadget e pacchetti e diffondete la notizia.
Firmate anche le petizioni on line.

La seconda invece sarebbe la liberazione dell’Orso della Luna, una specie di origine asiatica, molto bella ma che è alvo di una pratica orrenda che infligge dolore e sofferenza ai membri di questa specie.

Questi orsi vengono chiusi in gabbia piccolissime in cui loro non possono muoversi e dunque vengono messi dei tubi all’interno di questi orsi per provocarli delle ferite interne. Più gli orsi soffrono più producono la bile che è appunto il liquido ricercato per fare da cosmetici ad altri prodotti.

Molti orsi rompono i propri arti e anche i loro musi perché li sbattono violentemente contro le gabbia nell’ansia di scappare. Quindi questi poveri innocenti vivono l’inferno vero e proprio nelle fattorie della bile in Cina e Vietnam. Come sempre più persone si stanno mobilizzando contro questa pratica molte fattorie sono state chiuse e molti “allevatori” hanno consegnato orsi e cuccioli per i volontari. Il problema è che li oltre alla crudeltà di addiziona anche il fattore povertà perché purtroppo il guadagno sulla bile di questi animali c’è.

Per dare una mano a questi animali servono soldi e quindi potete aiutare l’Animals Asia donando soldi o comprando dei bellissimi gadget e sempre sulla pagina sempre della Animals Asia http://www.animalsasia.org/index.php?UID=1JZ406TSQEW4 potete conoscere i progressi fatti per aiutare l’Orso della Luna.


Petizioni:

Contro la strage dei cani in Ucraina

Per l’Orso della Luna (LAV)

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/VivereVerde/~3/QTTXorjcvkQ/per-non-cadere-nelloblio-lorso-della.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...