mercoledì 28 marzo 2012


LIVES ottimo e semplice editor di video per Linux con la funzionalitàdi mettere watermark ai video.


LIVES è un ottimo e semplice editor di video per linux, oltre mettere effetti ai video e modificarne l'audio può anche mettere watermark ai video.

Anche se ho evidenziato di partenza la funzionalità di LIVES di mettere watermark ai video, in formato testuale e nelle versioni precedenti anche immagini in overlay in quelle recenti, oltre a funzionare su tutte le distribuzioni con qualsiasi window manager (Gnome, KDE, Fluxbox, ecc.) perché realizzato in GTK, LIVES ha molte altre caratteristiche.

LIVES permette di editare i video semplicemente, aggiungere effetti ai video altrettanto facilmente, togliere e mettere audio e tutto quello che permette di fare un software di video editing/ripping ma con semplicità, anche se è un programma user friendly questo non vuol dire che il risultato sia scadente, è ottimo, questo garantito dalla decodifica di Mplayer e la codifica che può essere ulteriormente estesa tramite plugin che si possono anche fare.

Volendo fare un paragone, LIVES potrebbe essere paragonato a Cinelerra, altrettanto ottimo editor di video per linux, ho detto che potrebbe essere definito il miglior editor di video per linux e non mi smentisco, però, avendoli testati entrambi garantisco che è molto più immediato nell'utilizzo LIVES.

Visto che ho parlato di watermark ecco un'immagine di quello che permette di fare LIVES (in 1 minuto esclusa la decodifica):




Ogni volta che aggiungerete un effetto o comunque modificherete un video con LIVES non ci sarà bisogno di codificarlo/decodificarlo per vedere il risultato, potrete vedere anche in tempo reale l'effetto e potrete annullare se non vi piace, un'altra funzione interessante di LIVES è il recupero dei video in caso di crash, una sorta di backup interno, comunque sono davvero molte le feature.

Se non l'aveste nei repository da qui potete fare il download di LIVES, ci sono pacchetti già pronti oltre i sorgenti.

Screenshots.














Google


Ricerca personalizzata





Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:






Fonte: http://reubuntu.blogspot.com/2012/03/lives-ottimo-e-semplice-editor-di-video.html

Condividi l'articolo:

A FINE PAGINA puoi COMMENTARE l'articolo!

Sei il primo a commentare

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

INFORMARMY.com Template Blogger Green INFORMARMY.com

TOP