mercoledì 14 marzo 2012

Le donne amano lo shopping? E' scritto nel Dna





Lei passa le ore nei centri commerciali e torna a casa carica di borse.

Lui compra solo lo stretto necessario e tira dritto davanti alla maggior parte delle vetrine.

Differenze culturali fra uomini e donne?

No, è il patrimonio genetico dei due sessi a essere diverso, secondo uno studio della School of public health dell'Università del Michigan (Usa) pubblicato sul Journal of social, evolutionary & cultural psychology.

Questa è la teoria di Daniel Kruger, lo psicologo che ha guidato la ricerca: le donne, che quando apparvero sulla Terra si occupavano del raccolto ed erano costrette a studiare attentamente il terreno, le bacche, i frutti e i funghi, avrebbero mantenuto nel loro Dna questa abitudine che oggi le porta a indugiare nei negozi.

Gli uomini, invece, discendono dai cacciatori, abituati a spostarsi rapidamente per procurare la carne ed evitare i pericoli.

Rischi che ai giorni nostri possono anche venire da una carta di credito concessa alla moglie....




Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/ConoscereECapireLeDonne/~3/QohFaojyDDg/le-donne-amano-lo-shopping-e-scritto.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...