giovedì 12 aprile 2012

Knights applicazione per giocare a scacchi su Linux può esserecontrollata a voce grazie all’integrazione con il programma SimonListens.

knightchesssetnn600L’utente può giocare con altre persone, sullo stesso computer o su Internet (anche via email), oppure contro il programma stesso, e modificare a piacere l’aspetto della scacchiera.

L’ultima versione di Knights, appena uscita, può essere controllata a voce grazie all’integrazione con il programma Simon Listens.

Gli scacchi sono un gioco da tavolo antico che riesce appassionare grandi e piccini.

Se anche voi siete amanti degli scacchi non potete non provare la versione digitale di questo gioco per KDE: Knights.

Knights  non è che la versione digitale degli scacchi per KDE.

Il gioco permette di giocare contro un avversario umano, contro il computer (tramite ad esempio con il motore gnuchess) e contro un avversario online sfruttando i server dedicati (Free Internet Chess Server).
Knights è presente nei repository di Kubuntu/Ubuntu e quindi potete installarlo tramite Muon o terminale.

sudo apt-get install knights
Se volete però installare l'ultimissima versione disponibile (mentre vi scrivo è uscito Knights 2.4.1) potete recarvi a questo indirizzo e scaricare il pacchetto corrispondente per la vostra versione di Kubuntu e la vostra architettura.

Download:

Source
(Source)

Ubuntu 10.10 (amd64)

Ubuntu 10.10 (i386)

Ubuntu 11.04 (amd64)

Ubuntu 11.04 (i386)

Ubuntu 11.10 (i386)

Ubuntu 11.10 (amd64)
Screenshots.









Google
Ricerca personalizzata




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Fonte: http://nelregnodiubuntu.blogspot.com/2012/03/knights-applicazione-per-giocare.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...