domenica 11 marzo 2012

Decapè e collage su mobili

Mobile restaurato con effetti décapè e collage


Quando ho portato giù dalla soffitta questo mobiletto, sembrava perfetto per un angolo della camera del piccolo Matteo, ma c'era un po' di lavoro da fare per restaurarlo!

Ho dovuto carteggiare e passare l'impregnante per restituire nuova vitalità al mobile e poi l'ho pre-trattato per mimetizzare alcune imperfezioni del legno.


Una fase del restauro

A questo punto ho deciso di decorare il mobile con la tecnica decapè nei toni avorio e azzurro, usando tela abrasiva solo in alcuni punti per fare risaltare meglio la venatura del legno che appena si intravede dallo sfondo.

Una composizione di collage con angeli classici e una leggera mano di invecchiante hanno davvero trasformato il mobile. Ho anche passato la cera liquida tirandola bene con il pennello per intensificare l'aspetto antichizzato.

E adesso il mobiletto fa la sua bella figura nella cameretta di Matteo!




Postato da Martina per artedidama

Fonte: http://artedidama.blogspot.com/2012/03/decape-e-collage-su-mobili.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...