giovedì 16 febbraio 2012

Zuppa di frutta

Preparazione: 15 minuti
Cottura: 2 minuti
Difficoltà: *
Ingredienti per 4 persone:
1 cestino di mirtilli, 1 cestino di lamponi, 2 rondelle spesse di ananas, 3 kiwi, 500 ml di yogurt magro, 2 cucchiai di zucchero integrale di canna, il succo filtrato di 1 limone, 1 cucchiaino di semi d'anice, 2 chiodi di garofano, 2 cucchiai di crème di cassis (facoltativo), 1 fettina di scorza d'arancia

Pesta i semi d'anice con i chiodi di garofano nel mortaio,
Metti in un pentolino lo zucchero di canna con 3 cucchiai d'acqua, il succo di limone, la scorza d'arancia, l'anice e i chiodi di garofano pestati, e fai sciroppare per 2 minuti a fiamma moderata.

Versa lo yogurt nel bicchiere del frullatore, aggiungi lo sciroppo, la crema di cassis, i mirtilli e i lamponi (tieni da parte qualche lampone per la guarnizione), e frulla sino a ottenere un frappè denso e cremoso.
Taglia le rondelle di ananas a fettine sottili.
Sbuccia e taglia il kiwi a dadini.

Porziona il frappè in quattro bicchieri o ciotole capienti, guarnisci ogni porzione con fettine di ananas, pezzetti di kiwi e qualche lampone e servi la zuppa a temperatura ambiente.

Ricetta di Stefania Carlevaro: giornalista di Donna Moderna. Si occupa di cucina e alimentazione


Fonte notizia: Donna Moderna 4/01/12

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/02/zuppa-di-frutta.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...