lunedì 13 febbraio 2012

Torta di carote

Ingredienti per 4 persone: Carote 300 g, mandorle g 300, quattro uova, zucchero g 300, farina g 120, cannella, un limone, lievito, burro g 30, zucchero a velo

Mondare, lavate e grattuggiate le carote.
Sgusciate e tritate le mandorle.
Dividete i tuorli delle uova dagli albumi.
In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero, unite la farina, le carote, le mandorle, la cannella e la buccia grattuggiata del limone e amalgamate, poi incorporate gli albumi montati a neve e il lievito.
Versate il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocete nel forno a 180 gradi per quaranta minuti.
Togliete la torta dal forno, sformatela, lasciatela raffreddare e spolveratela con lo zucchero a velo, prima di servire in tavola.

(Ricetta personalizzata da Serena Autieri)


Fonte notizia: Di più 2/01/12

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/02/torta-di-carote.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...