giovedì 23 febbraio 2012

Sesso, addio....

Se la voglia di fare l'amore scompare, occorre capire perchè

Tra i disturbi femminili è il più diffuso.
Ma va considerato tale solo quando causa un disagio personale: se si conduce una vita serena, nessun problema.
La percezione del disturbo è personale, dipende dall'età e persino dalla cultura: per le donne francesi il calo del desiderio è fonte di stress, a qualsiasi età; le italiane, almeno le over 60 anni, dichiarano di poter fare a meno del sesso senza problemi.

CHE COSA FARE
Bisogna individuare la causa, che può essere un problema di coppia, una condizione di stress ma anche una depressione.
A seconda dei casi il disturbo si affronta con un sostegno psicologico o con una terapia farmacologica.
In menopausa o in seguito a interventi chirurgici, per esempio l'asportazione delle ovaie o dell'utero, la mancanza di desiderio è dovuta al calo degli ormoni: sembra di aver perso la vitalità e, insieme a questa, passa anche la voglia di fare l'amore.
In questi casi, dopo diagnosi approfondita, si possono reintegrare gli ormoni scomparsi.




Fonte: http://conoscereecapireledonne.blogspot.com/2012/02/sesso-addio.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...