domenica 12 febbraio 2012

Semina Jatropha podagrica

jatropha germoglio

La semina di Jatropha podagrica è molto semplice e le piante crescono velocemente.

2 semi Jatropha podagrica
Il 30 gennaio 2011 ho fatto una semina con varie specie cactacee e due semi di Jatropha podagrica con tutti i soliti accorgimenti, in un vasetto preparo due buchi poco più grandi dei semi e li appoggio all’interno senza coprire, la stessa tecnica l’ho usata per le euphorbie e tutte le piante succulente con semi molto grandi.

La composta di semina è formata da circa 50% lapillo medio e fine, 50% terra per gerani e torba acida.

Il vasetto con i semi è stato messo in una bustina di plastica per alimenti chiusa per circa i primi tre mesi dalla germinazione dei semi.

La luce fornita da tre neon accesi per 14 e poi 16 ore al giorno.

La temperatura della zona di coltivazione è di circa 25 gradi nei mesi invernali quindi alla germinazione dei semi e ha raggiunto circa 35 con picchi di 40 gradi in estate

Leggi il seguito per altre foto ed informazioni...

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/Stranepiante/~3/8RmIZAxXQWQ/semina-jatropha-podagrica.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...