giovedì 1 marzo 2012

QUADRI VEGETALI


Se non vi destreggiate molto bene con colori e pennelli, ma vi sentite più "pollice verde", allora non dovete farvi sfuggire queste idee per decorare una o più pareti di casa vostra che vi appaiono un pò vuote.
Sicuramente troverete la soluzione che fa al caso vostro.



Ci sono quadri già strutturati (equipaggiati di mini impianto di irrigazione) dove dovete solo inserire piccole piante che meglio si adattano al vostro ambiente, oppure potete partire da una cornice che già possedete o, addirittura, da una cassetta della frutta e, con un pò di creatività e di bricolage, sistemare piante di diversa forma e colore.



In questo caso però dovrete scegliere piante 'stabilizzate', cioè vegetazione vera ma che ha subito un particolare processo di disidratazione e conservazione donando così per lunghissimo tempo alla pianta o al fiore un aspetto 'fresco' senza bisogno di particolari cure, come luce o acqua.




Da uno stile 'minimal-design' ad uno 'country', il risultato può essere davvero
entusiasmante!







Fonte: http://ilgiardinosfumato.blogspot.com/2012/02/quadri-vegetali.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...