martedì 28 febbraio 2012

Oggi parliamo di: Spinaci

Le foglie degli spinacitrovano spazio in numerose specialità regionali ma sono coltivateprincipalmente al Nord.

Si possono seminare in qualsiasi periodo dell'anno,evitando però, i mesi più freddi e tenendo presente le caratteristiche dellediverse qualità.

Si adatta a qualsiasiterreno ma sono sconsigliabili quelli sabbiosi; la pianta ha bisogno di molta acqua ma di poca umidità, altrimenti leluminose e vellutate foglie verdi rischiano di ingiallire.
Gli spinaci sono ricchidi minerali, tra cui il ferro, anche se di un tipo molto menobiodisponibile di quello degli alimenti animali, e di vitamine, tra le qualicaroteni, vitamine del gruppo B (soprattutto acido folico)e vitamina C.


Articolo tratto da: Saiquel che mangi - Qualità e benessere a tavola - Ministero delle PoliticheAgricole Alimentari e Forestali

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/02/oggi-parliamo-di-spinaci.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...