giovedì 9 febbraio 2012

NON SOLO LAVAGGIO EPATICO MA ANCHE DIETA VEGAN-CRUDISTA

LETTERA

SEGUO LE TUE INDICAZIONI CON ENTUSIASMO

Ciao Valdo, scusa se ti rubo un po’ di tempo ma ho appena letto la tua risposta alla mia lettera a Carmelo Scaffidi e ti volevo precisare alcune cose. Non mi sto affidando al solo lavaggio epatico per migliorare le mie condizioni di salute ma dallo scorso agosto sono passata alla dieta vegano-crudista con convinzione piena e con entusiasmo.

DALLA KOUSMINE AL TUO BLOG, DOPO AVER SPERIMENTATO UN PO' DI TUTTO

Precedentemente per alcuni mesi, avevo seguito la Kousmine ma poi un amico mi ha fatto conoscere l'igienismo e il tuo blog, e da lì è partita la svolta. Sento di essere arrivata finalmente a certezze definitive dopo tutta una vita di ricerche continue, con la macrobiotica a vent'anni, con la scoperta del biologico, con la dieta vegetariana, le cure ayurvediche, la dieta Kousmine e la terapia chelante.

COLITE, CALCOLI SISTIFELLEA, IPOTIROIDEA E SOVRAPPESO

Ho sempre sofferto, ora più ora meno, di colite e mi sono sempre lamentata di avere poca energia, sentendomi sempre stanca, passando per pigra e indolente. Ma intorno ai 55 anni (tra non molto ne compirò 60) le cose si sono complicate. Ho cominciato ad ingrassare arrivando ad aumentare 10 kg e a gonfiarmi tanto da faticare ad allacciarmi le scarpe per la mancanza di respiro nel piegarmi. Alle analisi sono risultata ipotiroidea, sono stati evidenziati tre grossi calcoli alla cistifellea, avevo ricorrenti crisi di mal di schiena che mi costringevano a letto per 7/8 giorni.

CEDIMENTO SULL'EUTIROX

Mi sono a lungo rifiutata di prendere l'eutirox per poi cedere spaventata dalle tragiche conseguenze che mi venivano paventate se non l'avessi preso. Ora di mia iniziativa l'ho dimezzato e farò presto delle analisi per vedere se posso procedere a diminuirlo ulteriormente fino all'eliminazione che è sempre stato il mio obiettivo anche quando non sapevo ancora come fare.

GRAZIE AL VEGAN-CRUDISMO MI SONO SGONFIATA E HO RIACQUISITO IL MIO PESO FORMA

Con la Kousmine avevo cominciato a calare un po’ di peso ma con l'alimentazione vegano-crudista sono quasi al mio peso-forma, ma soprattutto mi sono sgonfiata. L'energia è aumentata e mi godo finalmente giornate più efficienti. Sono sicura di avere ancora tanto margine di miglioramento e sono divertita da tutto quello che sto scoprendo. Mi piace osservarmi nel cambiamento, la malattia non mi spaventa più. Anche se non sono un'ipocondriaca in certi periodi della mia vita ho avuto paura direi soprattutto dei tumori e più in generale dell'invecchiare male nella non auto-sufficienza.

IL MORITZ E' SERVITO AD ACCELERARE GLI EFFETTI RIPULENTI

Ora grazie al tuo blog, alle tue tesine, al tuo libro, ho chiarezza e credo di avere una buona comprensione del tuo messaggio che apprezzo infinitamente. Conoscevo anche la tua posizione rispetto a cure come quella del lavaggio epatico ma mi sono sentita sicura perché seguita da Carmelo Scaffidi ed inoltre ha contato anche la voglia di accelerare, di accorciare un po’ i tempi vista anche la mia età. Una sorta di golosità di salute e di stare bene. Ti ringrazio per il tuo enorme e preziosissimo lavoro. Con grandissima stima.
Daniela Cristini

*****

RISPOSTA

Grazie Daniela delle importanti precisazioni. E' chiaro che un lavaggio epatico, fatto nell'ambito di un quadro dietologico virtuoso, diventa un discorso sinergico. Essere golosi di salute, come dici, non è affatto un peccato, ma semmai un insegnamento per tutti.

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.com/2012/02/non-solo-lavaggio-epatico-ma-anche.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...