domenica 18 marzo 2012

MIGLIORAMENTO SU TUTTI I FRONTI E RISCIACQUO DENTALE

LETTERA

CICLO TORNATO DOPO 5 ANNI

Caro Valdo, ti ho già scritto più volte (per il ciclo ritornato dopo 5 anni e per i problemi di acufene e vertigini di mia madre) e ti sono grata per le tue risposte esaurienti e complete. Questa volta spero di portarti via poco tempo! Ti spiego brevemente il problema: ho un dente del giudizio che sta crescendo storto e in questi giorni sta cominciando a bucare la gengiva, causandomi un dolore molto forte. Credo, inoltre, che la parte interessata sia anche un po' infiammata, perché il dolore si sta un po' estendendo, e rende impossibile una pulizia accurata.

INFIAMMAZIONE DA DENTE DEL GIUDIZO E COLLUTORIO NATURALE

Siccome un paio di anni fa un altro dente del giudizio mi ha provocato febbre e gonfiore (che ero riuscita a far passare solo con l'antibiotico), volevo chiederti con che cosa posso sciacquarmi la bocca per tenere sotto controllo l'infiammazione. I dentisti consigliano collutori a base di clorexidina, ma io adesso voglio cercare di curarmi nel modo più naturale possibile.
Anche perché nel mese di marzo ho molti impegni con l'università (frequento Geologia a Milano) e non vorrei che si ripetesse una situazione simile a quella di due anni fa, mandando a monte tutto.

DUE GIORNI DI DIGIUNO E SPARIZIONE CEFALEA, RINITE, OTITE, MAL DI GOLA E DEBOLEZZA

Volevo anche informarti che in questi giorni sono guarita da mal di testa forte, raffreddore, mal di gola, debolezza e mal di orecchio grazie a due giorni di digiuno (il primo solo acqua e limone, il secondo anche succo di arancia e un po' di clementine). Ora ho inserito le insalate e i semini e poi, piano piano, tornerò all'alimentazione normale,

FORMA SMAGLIANTE ANCHE PER MIA MADRE

Mia madre, inoltre, ha migliorata moltissimo il suo stato di salute. Da pallida e magra com'era, è tornata ad essere in forma, colorita e piena di energia! L'acufene non le è passato, ma almeno non si verificano più gli episodi di vertigini, nausea, mancanza di appetito e debolezza che si ripetevano almeno due o tre volte alla settimana! Anche lei ti saluta molto e ti ringrazia di cuore per tutto il tempo che metti a disposizione degli altri!
Michela

*****

RISPOSTA

DENTE DEL GIUDIZIO E COLLUTORI NATURALI
Ciao Michela, per l'eruzione dolorosa del terzo molare, o dente del giudizio, che spunta in genere dal 16° anno in poi, si consiglia di introdurre batuffolo di cotone su asticciola in iodio e glicerina, da mettere sul punto, in più, si possono fare degli impacchi caldo umidi dall'esterno. Come collutorio da preparare in casa, alternativo a quelli farmaceutici, acqua e sale comune è la cosa migliore. Più naturale ed ecologico ancora il collutorio ottenuto mettendo in infusione nell'acqua il 3% di foglie di salvia e di menta.

REMISSIONE DEFINITIVA DELL'ACUFENE

Quanto all'acufene, di cui parlammo nella tesina "Sindrome di Ménière, acufene, nausea e vertigini", del 3/12/11, i miglioramenti di contorno registrati sono un ottimo segnale in vista della risoluzione totale del problema. Ovvio che il clima freddo abbia svolto un ruolo impedente e ritardante nel ripristino della normalità. In linea generale serve rigore, pazienza, costanza e determinazione per sconfiggere una qualsiasi anormalità cronica. La ripresa della vitalità primaverile, e l'incremento vibrazionale di verdure e frutta in arrivo, porteranno sicuramente alla remissione totale del problema.

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.com/2012/02/miglioramento-su-tutti-i-fronti-e.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...