domenica 12 febbraio 2012

Miele e yogurt....Doppio bonus



Il miele è un alimento straordinario già in natura, che s'inserisce perfettamente in un'alimentazione equilibrata.
Oltre a essere un antinfiammatorio per la gola e un antisettico per le vie respiratorie, è un ottimo ricostituente e ha anche un'azione calmante.
Per chi è a dieta, i mieli con elevato contenuto di fruttosio sono un'ottima alternativa allo zucchero, perchè ha un maggior potere dolcificante e quindi ne occorre meno per raggiungere lo stesso grado di gradevolezza.

Inoltre il miele è considerato un alimento prebiotico, poichè i suoi zuccheri arrivano integri nell'intestino, dove vengono fermentati dalla flora batterica, dando origine a nuove molecole che nutrono la stessa flora intestinale.
Ecco perchè unire il miele a un probiotico (come lo yogurt e i latti fermentati) innesca un processo doppiamente benefico per la salute dell'organismo.


Fonte notizia: News gennaio 2012

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/02/miele-e-yogurtdoppio-bonus.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...