mercoledì 8 febbraio 2012

LE PAGINE IRRIVERENTI E LA SOLIDARIETA'

LETTERA 1

QUI LE MALEDUCAZIONI STANNO ANDANDO OLTRE I LIMITI DI TOLLERANZA

Ciao Valdo, ti ho scritto altre volte. Ho letto oggi una pagina facebook che ti prende in giro. Volevo farti sapere che ho segnalato la pagina (le vaccate di vaccaro, credo si chiamasse) perché molto violenta nei tuoi confronti. Tutto è andato oltre allo scherno. C'erano pure minacce, magari scherzose, ma pur sempre delle minacce. Spero che intervengano presto a chiuderla. Io non so se tu hai ragione. Io non so chi ha ragione. Credo però nella libertà di espressione.

SCHERNO E INSULTI GRATUITI

Tu non fai male a nessuno, anzi. Io sto provando ad essere vegano e spero nei benifici che già in parte ho nella mia persona anche se rende la vita (sociale in particolare) difficile. In quella pagina forse studenti di chimica o medicina ti insultavano senza oggettività e senza riportare un contraddittorio serio, nessun dibattito, solo scherno e insulti.

TRATTASI DI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO

Si può non essere d'accordo ma c'è da chiedersi il perché di tutta questa violenza. C'è da chiedersi cosa spinge qualcuno all'insulto in una simile circostanza. La stessa violenza la trovo, ribaltando il tutto, contro chi maltratta gli animali. Ecco la cosa assurda è che tu professi il contrario. Un abbraccio.
Marco

*****

LETTERA 2

UNA MASSA DI IDIOTI

Buongiorno adorabile Valdo, ho pensato che fosse giusto che tu visionassi questa pagina di facebook ideata sicuramente da una massa di idioti, ignoranti e corrotti. E’ possibile che tu la conosca già, ma io ho pensato ugualmente di mandarti il link.
Ho letto la tua risposta alla lettera anonima, e che dirti? Lo hai completamente stracciato dimostrando per l'ennesima volta la verità delle tue parole!

SIAMO IN TANTI

Il link me lo ha girato la Iris, un'altra persona che adora il tuo operato, e posso garantirti che siamo in tanti, ma questo già lo sai. Ti voglio un mondo di bene
Elena

*****

LETTERA 3

COSA STA MAI SUCCEDENDO? HAI MICA FATTO GIRARE LE SCATOLE A QUALCUNO? E’ IL SEGNO DEL SUCCESSO!

Mamma mia Valdo, è da un po’ che non leggo, ma il tuo blog sta diventando un inferno! Risposte esagerate, gente fuori di testa, ma che succede? Avrai mica fatto girare le scatole a qualcuno? Tieni duro, magari non è piacevole leggere i commenti di certe persone (non sopporto i maleducati), ma se può esserti di aiuto, è proprio quando inizi a far tremare qualcuno che significa che “qualcosa” si muove.
CERCHERANNO ANCHE DI OSCURARE IL BLOG
Aspettati un oscuramento del tuo blog, mi sa che sarà il passo successivo di questi fantomatici “anti igienisti”. Un abbraccio (più forte di tutti!!)
Simona

*****

LETTERA 4

SONO CON TE SULLA RISPOSTA ALLA FILIPPICA

Carissimo Valdo, ho letto la tua tesina del 4 febbraio 2012 dal titolo “FILIPPICA ANONIMA CONTRO IL VEGETARIANISMO” e desidero manifestarti tutta la mia solidarietà e affetto. Non ho alcun dubbio nel dirti che hai saputo ribattere punto su punto. Ho copiato il punto critico n 5, perché io avrei una mia risposta, che probabilmente sarebbe stata utile al nostro scrittore anonimo, che si chiedeva: “chi ha stabilito che l’uomo è fruttariano (o frugivoro)?

CHI HA MAI STABILITO CHE L’UOMO E’ FRUTTARIANO?

Io avrei risposto: Dio! Colui che ha creato l’uomo.
Infatti, nella Genesi capitolo 1 si legge: E Dio disse: “Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme; saranno il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde”.

LA CADUTA DALL’EDEN

Quando l’uomo incominciò a mangiar carne? Sembrerebbe proprio dopo la caduta dal Paradiso Terrestre, ossia dopo che Adamo ed Eva, secondo la tradizione religiosa, commisero il peccato di ribellione, noto come “Peccato originale”.
Quindi, non solo l’uomo è stato creato vegano, ma anche gli animali, anche quelli ritenuti selvatici.
Saverio

*****

RISPOSTA

Ho preso alcune delle ultime lettere in arrivo. Ringrazio gli amici per queste copiose testimonianze di affetto, che servono sicuramente a spiazzare ogni tentativo di delegittimare quanto si sta faticosamente mettendo assieme. Quando non si hanno argomenti validi si ricorre all’isterismo.
Cercare spiegazioni a tutto questo comporta andare alle motivazioni. Siccome il tutto è partito in un determinato momento, è difficile pensare alla casualità e alla mancanza di un certo disegno e di una certa regia.

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.com/2012/02/le-pagine-irriverenti-e-la-solidarieta.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...