mercoledì 22 febbraio 2012

Incontri di Riflessione sulla Coscienza

DI MARCO CANESTRARI



VEDI IN SEQUENZA TUTTI I VIDEO REGISTRATI FINO AD ORA


Ecco Cosa Vedo continua a Roma la serie di Riflessioni gratuite ed aperte a tutti, dove si approfondiscono in maniera semplice e concreta molte tematiche sulla consapevolezza. Verranno anche pubblicati settimanalmente i video estratti dalle registrazioni. La passata stagione si è svolta con grande successo e partecipazione, considerando anche i temi trattati che non sono adatti per un vasto pubblico. Durante le “Riflessioni sulla Coscienza” a cura di Marco Canestrari, si fanno indagini sulla struttura della mente umana, nello specifico sul funzionamento del punto di vista soggettivo ed emotivo con cui ognuno interpreta e reagisce alla realtà. Come è fatto l’Io? La Paura, l’ansia, il piacere, la sofferenza, il pensiero. C’è un osservatore separato dal pensiero? E’ possibile liberarsi e avere una visione chiara? C’è una distanza fra l’azione istintiva e la consapevolezza dell’azione? Come funzionano le percezioni? Che strumenti abbiamo per analizzare il sè? Che tipo di miglioramenti possiamo fare su noi stessi? Che limiti e utilità ha l’esperienza? Cosa è l'illuminazione? Cosa è l’identificazione? Il tempo? Gli argomenti saranno decisi insieme di volta in volta e chiunque può intervenire o venire solo per ascoltare.


--> TABELLA DEI PROSSIMI INCONTRI <--


Riflessioni (2)


La partecipazione alla realtà è sempre una scoperta, mai una rivisitazione – Marco Canestrari



L'appuntamento è sempre a Roma:
Viale delle Milizie di fronte al civico 17
Scala I, terzo piano
Citofono: LAMI
Info 346 2129753







map-generator.net

Siete tutti invitati a partecipare ed invitare amici e conoscenti interessati






Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/EccoCosaVedo/~3/FjG_nvjKzoM/incontri-di-riflessione-sulla-coscienza.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...