venerdì 17 febbraio 2012

Chi mangia cibi integrali vive più a lungo

Mangiare spesso alimenti ricchi di fibre può allungare del ventidue per cento la durata della vita.
Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti americani dei National Institutes of Health e pubblicata sulla rivista di ricerca medica Archives of Internal Medicine.
Gli scienziati hanno esaminato l'alimentazione di un gruppo di oltre trentamila persone fra i cinquanta e settantuno anni di età, alle quali avevano chiesto di annotare per un periodo di sei mesi i loro pasti quotidiani.
In questo modo hanno scoperto che gli uomini che mangiano, in media, trenta grammi di cibi integrali al giorno e le donne che superano i venticinque grammi, per lo più consumando cereali integrali come grano, avena e orzo, hanno una vita più lunga rispetto a chi non ne fa uso.
Secondo i ricercatori, questo accade perchè i cibi ricchi di fibre hanno proprietà antiinfiammatorie che aiutano a superare con maggiore facilità malattie infettive e respiratorie.


Fonte notizia: Di più 21 marzo 2011

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/02/chi-mangia-cibi-integrali-vive-piu.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...