martedì 21 febbraio 2012

Bagno di luce al cacao per capelli sani e luminosi



Questo bagno di luce serve per dare luce e i capelli spenti o anche stanchi dalla colorazione (il henné in ogni modo è un'ottima alternativa alla normale tinta per capelli). Questo bagno darà più tono al vostro colore ma non è una colorazione ma proprio come dice il nome è un bagno di luce, ad esempio se avete una capigliatura castana spenta con questo impacco si può avere un castano caldo e luminoso.

Utile anche per i capelli secchi e aridi perché il burro di cacao è un ottimo idratante e il henné un fortificante naturale. Se non volete rinforzare il vostro colore ma semplicemente ottenere forza e luminosità potete usare il henné neutro.

4 cucchiai di henné dal vostro colore preferito (normalmente è possibile trovare: nero, marrone, rosso, biondo o neutro)
acqua calda
2 cucchiai di burro di cacao
4 cucchiai di crema/maschera per impacco (ovviamente meglio se bio)

Mettete il henné in una ciotola di vetro o ceramica e aggiungete pian piano dell'acqua abbastanza calda fino ad ottenere un impasto non molto duro
Aggiungete il burro molliccio (fatelo rammollire o a bagno maria, o al microonde per 1 minuto), e la crema per impacco. Mischiate molto bene e applicate sui capelli (il prodotto deve essere applicato tiepido e non bollente).
Mettete una cuffia sui capelli e lasciate la crema in posa per 1 ora.
Lavare e risciacquare con normale shampoo.

Il burro di cacao e il henné sono in vendita nelle erboristerie, negozi bio e ecosolidali e parafarmacie.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/VivereVerde/~3/G_d1T86yY38/bagno-di-luce-al-cacao-per-capelli-sani.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...